Il Moloch è online (ALESSANDRO MONTANARI)
search
  • Il Moloch è online (ALESSANDRO MONTANARI)

Il Moloch è online (ALESSANDRO MONTANARI)

14,00 €
Tasse escluse

Non c’è nulla di più frustrante che cercare di descrivere una realtà che si trasforma con una velocità maggiore del tempo necessario a comprenderla. Nulla di più schizofrenico dell’augurarsi che la nostra comprensione venga al più presto resa obsoleta dal superamento dei fenomeni inquietanti che osserviamo.

Autore: Alessandro Montanari
Heybook Edizioni
Sezione Saggistica
Collana Proaction
128 pagine
Disponibile in formato cartaceo

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

La vita e la morte di milioni di produttori e mercanti grandi e piccoli, i salari e le condizioni di vita di miliardi di lavoratori, sono strettamente dipendenti dalle dinamiche che hanno rivoluzionato negli ultimi 15 anni tutti i principali sistemi economico - sociali del pianeta. Altrettanto si può dire per l’enorme potere di orientamento e condizionamento sui cittadini, provocato dalla detenzione e gestione, nelle mani di pochi Moloch, di una sterminata mole di loro dati e comportamenti.
Sarà ancora possibile riportare il profitto a Km zero? Socializzare i Social? Rendere neutrale la rete?
Attraverso l’analisi degli impatti più tragici di questa rivoluzione del commercio, con questa approfondita ricerca, l’autore focalizza l’attenzione sulla soluzione alle enormi criticità che si sono create cercando di salvare gli aspetti positivi della rivoluzione in atto.

All’interno grafici e immagini

9791280982230
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.